giovedì 31 dicembre 2015 | By: Bianca Rita Cataldi

In my brainbox - dicembre 2015



Chi mi segue da tempo sa già che nutro una passione smodata per i magazine online americani, in particolare per Rookie e per The Teenage Head. Ne apprezzo moltissimo l'originalità, l'attenzione per il colore e per il gusto puramente estetico, la schiettezza, il carattere irriverente e giovanile. Proprio per questo, penso che ogni blogger avrebbe qualcosa da imparare da loro, io per prima. Così, ecco che mi è venuta in mente questa cosa del "In my brainbox" che non è una rubrica ma più che altro un appuntamento mensile, tutto culturale. L'idea non è del tutto farina del mio sacco, lo ammetto, ma nasce dalla rubrica "Shit I consumed" di quel gran genio di Eddie O'Keefe. Insomma, ogni mese annoterò in un post tutto ciò che il mio cervello "ha consumato" nei trenta giorni precedenti: film, musica, concerti dal vivo, libri, documentari. Questo ciò che scrive Eddie, ma io voglio aggiungere altre voci: convegni, festival, manifestazioni, presentazioni di libri, teatro, inspirational pics... Tutto ciò che è "culturale". Non si tratta semplicemente di un diario di bordo della propria crescita personale, ma anche e soprattutto di uno stimolo per me stessa. Non solo: aspetto suggerimenti da voi lettori. Volete consigliarmi un film? Un libro? Quella commedia imperdibile a teatro? Insomma, questa qui dell'In my brainbox mi sembra un'idea carina per arricchirci insieme, mese dopo mese. Che ne pensate?

E adesso... si parte! Dicembre 2015:

Film:

  • Psycho, Gus Van Sant (1998)
  • L'estate di mio fratello, Pietro Reggiani (2006)
  • The hours, Stephen Daldry (2002)
  • Scugnizzi, Nanni Loy (1989)
  • Manderlay, Lars von Trier (2005)
  • Irrational man, Woody Allen (2015)
Libri:

  • L'isola del giorno prima, Umberto Eco 
  • Briciole di pane, Elena Rossi 
  • L'amore, il mare e una calza di lana, Pamela Boiocchi
  • Tutte le cose al loro posto, Giulia Dell'Uomo
  • Il cimitero di Praga, Umberto Eco
  • Anima dannata, Massimiliano Bellezza
  • Tutto ciò che sappiamo dell'amore, Colleen Hoover 
Presentazioni di libri:

  • Sbalzi d'umorismo, Davide Dabbicco @ Le Officine Clandestine, Bari
  • Isolde non c'è più, che è mio ehm coff coff @ Caffè d'autore, Triggiano (BA)
  • Quel velo sul tuo volto, Nicola Lofoco @ Libreria L'Argonauta, Roma
Teatro:

  • Quando andavamo al cinema Umberto, Paola Martelli @ Teatro Duse, Bari

Musica classica:

Album:

  • Delta Machine, Depeche Mode (2013)
  • The words that remain, Solas (1998)

Articoli (the best of):

  • "Almosts", Kiana Flores per Rookie (16.12.15)
  • "Oldie Goldie", Eddie O'Keefe per The Teenage Head (18.11.15)
  • «Luce bianca d'inverno»: Presenze di neve nelle poesie affettive di Luciano Cecchinel, Paolo Steffan per Poetarum Silva (15.12.15)

Inspirational Pics:
(per saperne di più: QUI

 

 

 

 



mercoledì 30 dicembre 2015 | By: Bianca Rita Cataldi

In my kindle #9




Buongiorno a tutti e bentornati su B. among the little women con la rubrica #inmykindle dedicata ai migliori ebook sul mercato. Ricordatevi di mandarmi le vostre segnalazioni letterarie qui nei commenti o via mp nella pagina Facebook.


Amethyst

Silvia Castellano

compralo QUI


Angel Watson è una normale sedicenne. Almeno così credeva prima di conoscere e innamorarsi di Josh Cohen, metà vampiro metà licantropo e terribilmente affascinante. Da quel giorno, la sua vita cambia completamente: scopre che una profezia parla di lei e che il re dei vampiri vuole il suo sangue e la sua morte. Mentre cominciano a manifestarsi sintomi di una metamorfosi fisica, segno dell’avvento della profezia, Angel si rende conto che anche Aaron, fratello di Josh, è innamorato di lei. O almeno così sembra, perché il ragazzo non ha ancora dimenticato il suo primo amore Catherine. Tra dubbi, inganni, pericoli e segreti di famiglia, saranno tanti i tasselli del puzzle che Angel dovrà mettere insieme per avvicinarsi alla verità e al compimento del suo destino. Perché lei è speciale. Lei è l’Ametista.


Tentazione in rosa shocking

Daniela Binacci

compralo QUI


Lui. Dario Della Torre. Trentacinque anni. Il mare negli occhi e anche un po’ di cielo. Un’ex moglie rinominata il Parassita e una figlia di quattro anni che adora. È sistemista nell’agenzia pubblicitaria del migliore amico di sempre, Max, l’ultimo discepolo di Casanova. Incastrato in una routine mediocre, di obblighi e preoccupazioni, ha smesso di sognare già da tempo ormai. Tutti i giorni le stesse cose, peggio di un criceto su una ruota. Ma qualcosa inizia a cambiare quando in agenzia arriva lei. Susanna Mieli. La nuova stagista. Trentatré anni. Precaria da tredici. A causa di una scommessa, deve vestire esclusivamente di rosa per tre mesi. E lei odia il rosa. Occhi da cerbiatta e un modo di essere così stuzzicante che fa impazzire chiunque. Esausta di collezionare solo maschi sbagliati, vive sola nella vecchia casa di famiglia. Non sa ancora bene cosa farà da grande. Ma sa con certezza che dentro a ogni maschio si nasconde soltanto l’ennesimo guaio. E mai un uomo. All’inizio, si evitano. Poi, si osservano. A distanza di sicurezza. Ma quel bacio, a fior di labbra, cambia le carte in tavola. È improvviso. Inaspettato. E bello da morire. Le barriere s’incrinano e la passione esplode, portandosi dietro dubbi e paure. Alla fine, siamo sempre maschi contro femmine. In quell’incredibile e folle giro sulle montagne russe che è la vita. Ma quando la conquista e la resa si equivalgono, ognuno indossa le proprie emozioni. Rivelando finalmente se stesso. E la sua fame d’Amore.


Esco a prenderti la luna

Daniela Binacci

compralo QUI


Regina Lucarelli è Bloody Regina, l’algida e inflessibile caporedattrice di Blue Moon, una nota rivista di cultura, moda e spettacolo. Non ama particolarmente le persone, le chiacchiere inutili e i sorrisi gratuiti. Nessuno conosce la sua vera età né sa se sia mai stata capace di sorridere. Azzurra De Martino è Lunacuore Zero, la curatrice di Blue Moon Hearts, meglio nota come la rubrica dei Lunacuori, fiore all’occhiello di tutta la rivista. Dietro quel sorriso dolce e luminoso, nasconde gli strascichi dell’oscurità che si è appena lasciata alle spalle. Una detesta le emozioni mentre l'altra "sente" quelle altrui come fossero le sue. Per entrambe, il lavoro in redazione è la cosa più importante. Almeno fino all'arrivo di un intraprendente stagista. Lui, Dante Lucarelli, fratello in incognito di Bloody Regina, si abbatterà come un terremoto sulla redazione di Blue Moon e sulle vite di entrambe, stravolgendole completamente. Regina, Dante e Azzurra: tre personalità all’apparenza contrastanti, legate l’una all’altra da altrettanti diversi aspetti della realtà. Un singolare triangolo in cui tre storie si fondono in una. Dall'autrice del bestseller "Tentazione in rosa shocking", una nuova storia, intensa, forte, drammatica. Ma sempre sul filo dell’ironia e della fiducia nelle seconde occasioni. "Esco a prenderti la luna": una storia di amore, crescita e fratellanza. Questo romanzo è AUTOCONCLUSIVO. IN PROMOZIONE A 0,99€ DALL' 8 DICEMBRE AL 6 GENNAIO.


Ritrovarsi: Passione inaspettata

Tiziana Cazziero

compralo QUI


Le giornate di Elisa sono tutte uguali, con i riti quotidiani che scandiscono la sua esistenza monotona. Ha perso la gioia di vivere, il destino è stato cattivo con lei, ha perso l’uomo che amava, l’unico con il quale avrebbe voluto vivere la sua intera esistenza. Nessuno potrà mai prendere il suo posto, sa che un giorno si ritroverà con lui, lo incontrerà di nuovo, lui lo ha promesso, ma per il momento deve aspettare, avere pazienza e forse, un giorno, riuscirà a incontrarlo per vivere il loro amore eterno. Tutto prosegue come sempre, Elisa ha la sua routine divisa trail lavoro e il nuovo ruolo di donna, poi un giorno accade un evento inquietante: un incontro inatteso cambia ciò in cui ha sempre creduto fino a quel momento. Non si era mai sentita in quel modo, si fa trasportare in una realtà nuova, diversa, sconosciuta: due occhi neri la fissano, entrano dentro la sua essenza rompendo la solitudine attorno alla sua vita e sciogliendo parte di quel ghiaccio che soggiorna da tempo dentro il suo cuore. Igor è un estraneo, non sa nulla di lui, eppure riesce ad accendere in lei la passione, la fa sentire una donna amata e desiderata. Elisa si lascia travolgere da una passione nuova e diversa da quella vissuta in passato; questa è travolgente, impetuosa, irruenta. Può un incontro di passione cambiare ciò in cui crede? Questo romanzo è il seguito del tanto amato racconto Ritrovarsi, la forza dell'amore.



Anime eterne

Lina Giudetti

compralo QUI


Romania, XV secolo. Il principe Vlad Țepeș Dracula III detto l’Impalatore, regna nella Valacchia e da tempo combatte per mantenere l’ordine politico e religioso della sua terra, ma non tutti approvano i suoi metodi estremi. Soprattutto il suo nipote prediletto Stefan, avendo un cuore puro e pacifista, ritiene le sue leggi eccessivamente severe e non appena ha la possibilità di diventare re perché Vlad viene rinchiuso per anni in prigione a causa di un complotto politico, riforma ogni legge abolendo perfino la pena di morte per impalazione… al suo ritorno però Vlad non è più lo stesso di un tempo. La guerra e la morte della prima moglie lo hanno incattivito così tanto da avergli fatto scegliere di diventare un demonio. Vlad rinchiude Stefan nei sotterranei del suo castello e solo quando si ammala di tubercolosi ha dei rimorsi e tenta di salvarlo trasformandolo in quello che è lui: un vampiro, ma prima che la metamorfosi si completi, Stefan si uccide. Sua moglie Serafine impazzisce dal dolore e si uccide anch’ella e questa tragica serie di eventi, causa che una maledizione incomba sulle loro anime che si ritroveranno a vivere reincarnandosi in altri luoghi, in altri tempi e in circostanze molto avverse. Cosa succede infatti quando un figlio della luce diventa un figlio delle tenebre generando un karma che lo condanna alla maledizione della giovinezza eterna? Lei è bella, innocente e umana… lui è affascinante, tenebroso ed è un vampiro… un vampiro sul quale vengono diffuse molte leggende orribili… nella sua ultima incarnazione lei è tormentata da alcuni incubi ricorrenti di cui neppure suo fratello che è uno psichiatra, riesce a comprendere la provenienza; incubi che le mostrano come un’ossessione, gli squarci più significativi delle sue vite precedenti affinché si renda conto di essere tornata dal passato per riequilibrare il karma molto doloroso generatosi tra lei ed il suo antico amore Stefan. Sono ormai fatalmente diversi, eppure così fatalmente innamorati… Viene così compiuto in questa storia un lunghissimo viaggio dalla Romania medievale all’America degli anni ’50 e dall’Inghilterra degli anni ’90 fino di nuovo al regno di Dracula e al suo castello rumeno che nasconde una serie di segreti agghiaccianti… Una storia di amanti e rinnegati e di spettri, demoni ed eroi questa che mostra la figura del vampiro in maniera atipica e diversa rispetto a come l’han spesso mostrata le antiche leggende…


Non merito il tuo amore

Samantha L'Ile

compralo QUI


Camilla è una donna piena di cicatrici interiori causate da un passato tragico, ma finge una parvenza di serenità per il bene dei suoi genitori. Per accontentarli, accetta di partire per una lunga vacanza in un paesino di montagna dove i pettegolezzi sono all'ordine del giorno e chiunque riceve presto un soprannome. In una baita isolata alloggia un misterioso forestiero, ustionato dalla scarica di un fulmine, che in paese chiamano “Il Fulminato”. Camilla lo incontra lungo un sentiero dove, spaventata da un branco di lupi e dall'aspetto minaccioso dell’uomo, cade a precipizio. Lui la soccorre e Camilla capisce che Stefano, così si chiama il suo salvatore, non è affatto pericoloso ma un uomo ferito, dall'animo gentile. Attratti l’uno verso l’altra, iniziano a frequentarsi scatenando allo stesso tempo i pettegolezzi in paese e una passione incontenibile. Una storia intensa e drammaticamente romantica che mette a nudo due anime ferite, certe di non meritare l’amore che li ha sopraffatti eppure incapaci di resistervi.


Anima dannata

Massimiliano Bellezza

compralo QUI


La vita di Mark Porter è segnata fin dall'infanzia. Costretto ai soprusi del padre alcolizzato, cresce in un ambiente violento e diventa ben presto un ragazzo solitario e rabbioso. Il suo tormento più grande è vedere la felicità negli occhi altrui. Il labile equilibrio, che a fatica si è costruito, crolla quando dei bulli gli sfigurano il volto col fuoco. La crepa oscura del suo animo dannato diventa una voragine che a malapena riesce a contenere dispiaceri, tristezza e odio per il genere umano. Da vittima a carnefice, tra incubi, bugie e deliri, la vendetta di Mark si abbatterà su giovani innocenti senza pietà. Perché tutti, dal primo all'ultimo, dovranno pagare per la sua sofferenza.


Un sottomarino in paese

Vanessa Navicelli

compralo QUI


È un giorno speciale in un piccolo paese di collina. È il giorno in cui si sposa la figlia del sindaco, e tutti sono pronti a festeggiare. Ma all'improvviso... Un sottomarino da guerra si materializza nella piazza centrale! Da dove è sbucato?! Come ha fatto ad arrivare fin lì... senz'acqua?! Ci vorrà un po' per capire che il responsabile è lo strambo capitano che ha deciso di dichiarare guerra al paesino di collina. Cosa verrà fuori da questa matta situazione? Cosa succederà quando il capitano (rimasto solo nelle profondità dei mari per tanto tempo) inizierà a conoscere gli abitanti del paese?


Dillo alla neve

Valentina C. Brin

compralo QUI


L'uomo che Clara trova svenuto sotto la neve è un autentico mistero: ha una barba da vichingo, occhi di ghiaccio e nessun ricordo sulla propria identità. Quando la ragazza gli apre la porta di casa per soccorrerlo non sospetta che menta, ma ben presto la realtà diventa innegabile: lo sconosciuto è lì per lei. Vuole qualcosa. Qualcosa che ha a che fare con quell'identità che dice di non ricordare, qualcosa che lo porta a cercare il calore di Clara. Il suo tocco. Un tocco che può ucciderlo. Dopo "Obsession" e "L'uomo di fede", Valentina C. Brin torna con "Dillo alla neve", un nuovo, breve racconto dal sapore invernale.


Il prezzo del requiem

Marco Fanucci

compralo QUI


1992. Italia. Auro Ponchio, assistente di laboratorio in un istituto scolastico e autore di un romanzo di scarso successo, viene contattato da un vecchio compagno di scuola divenuto deputato. L’onorevole Alberto Malacarne. Il politico gli chiede di diventare il suo ghostwriter. Anche se con qualche riserva Auro accetta, il ricordo di ciò che avvenne poco prima degli esami di terza media è ancora vivo. Come cambierà il suo destino? In una città senza nome si consuma una spettacolare corsa verso i territori dell’auto-indulgenza, una discesa lungo la scala dei cattivi. Luoghi e atmosfere surreali, personaggi disegnati come maschere deformate dall’abuso dei più sordidi vizi capitali. Il milieu espresso è appeso a un quadro narrativo grottesco e solo apparentemente inverosimile. Sullo sfondo il primo anno di mani pulite, con il suo carico di paure e di speranze disattese.


L'ombra della cometa (Arest Saga Vol. 1)

Giulia Anna Gallo

compralo QUI


Una terribile disgrazia ha colpito il branco mutaforma del quale fanno parte i fratelli Villa, costringendo i giovani lupi a dare la caccia al responsabile delle sciagure che continuano ad abbattersi sulla loro famiglia. Loris è sempre stato un ragazzo esuberante e dalla battuta pronta, ma la grave perdita subita fa vacillare le sue certezze. Mentre i problemi e le preoccupazioni lo tormentano, il destino decide di fargli incontrare la sua arest: compagna per la vita alla quale potrebbe decidere di legarsi indissolubilmente. Tra pericoli e insidie, proprio l’anima gemella di Loris potrebbe essere la chiave per svelare l’identità di un nemico che resta celato nell’ombra. Ma sarà più importante la vendetta o seguire il cuore?


A tempo di musica

Daniela Perelli

compralo QUI


Zachary è un uomo d'affari tutto d'un pezzo: brillante avvocato, di buona famiglia, con un'educazione impeccabile e, come se non bastasse, molto...molto affascinante, con quel pizzico di arroganza che non guasta. Olivia è una giovane ballerina: dolce, bella, simpatica, travolgente, dai modi discutibili e molto...molto spontanea. E se un giorno, per caso o per destino, si incontrassero? Una serie di eventi li porterà ad imbattersi, uno nell'altra, più e più volte...
martedì 29 dicembre 2015 | By: Bianca Rita Cataldi

In my kindle #8




Buongiorno a tutti e bentornati su B. among the little women con la rubrica #inmykindle dedicata ai migliori ebook sul mercato. Ricordatevi di mandarmi le vostre segnalazioni letterarie qui nei commenti o via mp nella pagina Facebook.


My precious girl (My precious girl trilogy)

Erika Bissoli

compralo QUI


"Non ti aspettavo nel mio mondo, e tu ci sei piombato dentro con tutte le scarpe". Angelica è una giovane donna qualsiasi con un lavoro che le piace e la gratifica, un mucchio di amici, una famiglia che adora e non sopporta e un ammiratore segreto che le offre la colazione al bar la mattina, anche se resta avvolto nel mistero. Durante la partecipazione a una cena aziendale, scivola e finisce tra le braccia di Steven che, prontamente, frena la sua caduta e sconvolge il suo piccolo mondo perfetto.


Questo nostro dolce Natale

Antonella Maggio



Lucy Vivian Norberg ha abbandonato la speranza di poter trascorrere un felice Natale: odia il fuoco, le luci e i colori che si accendono in città, perché tutto ciò le ricorda il suo passato e un segreto che la tormenta. Se potesse, se ne starebbe chiusa in casa, lontana da tutti, fino alla fine delle feste. Ma nel mese di dicembre si ritrova a lavorare nell'ospizio dove è direttrice con un nuovo aiutante, William, molto attraente e per nulla intimidito dalla sua freddezza. Lucy però è decisa: non vuole legami e pensa di non meritare la felicità, ma il destino ha in serbo per lei altri progetti e sotto la neve di Stoccolma nessuno può resistere alla magia del Natale...


Sotto ai ciliegi in fiore

Silvia Gurieri

compralo QUI


Giulia è una ragazza ricca delle Toscana bene. La famiglia è vignaiola da generazioni. La sua vita è perfetta fino a quando non scopre il tradimento del fidanzato a pochi giorni dalle nozze. L'incontro con un uomo apparentemente misterioso le darà l'ennesima lezione di vita. Convinta dalla famiglia a partire,raggiunge la cugina Sarah sull'isola di Santorini. Il suo destino sarà legato ad una maschera,ad un buon bicchiere di vino e ad un pizzico di vaniglia.


Io ti libererò

Jessica Maccario

compralo QUI


Sally lavora al “The Secret Pub”, un locale con una clientela abituale, nascosto ai più. Fa parte di un gruppo musicale un po’ speciale, con un obiettivo ben preciso: divertire i clienti e rendere più piacevole la loro serata. Sally si esibisce con una maschera dipinta sul viso, un modo per nascondere la propria identità e sentirsi libera almeno per un giorno a settimana. Finché una sera, una pallottola passa a pochi centimetri da lei e una figura si dilegua nell’oscurità della notte. C’è qualcun altro che la osserva in mezzo alla folla, un uomo attraente di nome Sean, che dice di conoscere suo padre e la costringe a rivelargli la verità sul suo lavoro. Perché continua a seguirla? Che ruolo ha e perché sembra conoscere anche il suo assassino? Mentre degli uomini le danno la caccia tra le vie di Londra, il pericolo si fa sempre più grande. Chi c’è a capo dell’inseguimento? Sally non sa più di chi fidarsi. È giusto affidarsi a uno sconosciuto da cui si sente attratta, al punto da svelargli il suo passato che per anni ha cercato di dimenticare?


Un amore coi fiocchi

Jessica Maccario

Scaricalo GRATIS qui


Tre anni. Tre anni di rimpianti, ricordi, lacrime. Da quando Adriano è fuggito con la sua amante, Chiara non ha fatto altro che aspettare il suo ritorno. Finché non incontra Nicola. Un uomo dolce, passionale, vulnerabile, con degli splendidi occhi ambrati che sfiorano la sua anima tormentata. Maestro di ginnastica nella stessa scuola di sua figlia, ha il compito di dirigere la recita di Natale. Nicola non sa come gestire quei bambini scalmanati, Chiara non sa come affrontare il futuro. Qualcosa preoccupa la sua piccola Rachele e lei vuole venirne a capo. Un incontro speciale, il desiderio di aiutarsi a vicenda e i fiocchi di neve che fanno da sfondo ai sentimenti nascenti. Mancano quattro giorni alla festa più attesa dell’anno, il Natale è ormai alle porte e Chiara sembra aver ritrovato il suo ottimismo. Ma l’arrivo del marito la mette in profonda crisi. Nicola è davvero disposto a rimanerle accanto? E Chiara, chi desidera nella sua vita?


Stronger

Elisabetta Modena

compralo QUI


Marco ed Evelyne in apparenza sono una coppia perfetta perché hanno tutto: un lavoro che li appaga, soldi, bellezza. Dietro la facciata, però, c’è altro: lui è troppo dedito al lavoro, uno stacanovista convinto. Lei è affamata d'affetto e sogna un figlio dal suo uomo. Insoddisfatta, non manca di rinfacciarlo a Marco che sembra preferire la carriera a loro due. Quando irrompe nella loro vita Gabriele, un giovane misterioso e affascinante, il precario equilibrio della coppia inizia a logorarsi, forse fino al punto di non ritorno. Già, perché Gabriele non è quel che sembra, è molto di più. Ma non può rivelarlo. E quando Evelyne resta incinta, la situazione prende una piega pericolosa e inaspettata. Stronger è iniziato come spin-off della trilogia Heaven in love (Sorpresa da un angelo #1, Nascosto ai tuoi occhi #2, Together #3), ma nel corso dell’opera è diventato una storia a sé sulla forza della vita e dei sentimenti.


Attrazione di sangue

Victory Storm

compralo QUI


Vera ha appena scoperto l'esistenza dei vampiri e ora deve scappare. In una fuga tra Dublino e Londra, Vera si ritrova preda di una specie sanguinaria e feroce, perchè nel suo sangue si nasconde l'arma per distruggere la razza vampira. A darle la caccia è Blake, uno dei vampiri più anziani e forti al mondo, ma uno strano destino è in serbo per loro. Quello che doveva essere uno scontro tra il bene e il male, si rivelerà una strana e dirompente attrazione che cambierà le sorti della loro vita, svelando i segreti che si celano nel passato di entrambi.
 Trilogia di sangue di Victory Storm:
1. Attrazione di sangue
2. Confederazione di sangue(disponibile Prequel gratuito)
3. Promessa di sangue(disponibile Prequel gratuito)


La stratega. Anno Domini 1164

Giovanna Barbieri

compralo QUI


“La stratega, anno domini 1164”, seconda versione de “1164, l’assedio di Rivoli”. Romanzo storico-fantastico. Dopo un forte temporale Alice, una giovane donna del XXI secolo, si ritrova nel 1163, in un bosco della bellissima Valpolicella. Cos’è accaduto? Chi l’ha inviata nel 1163 durante la lotta degli anti-imperiali contro l’imperatore Federico il Barbarossa e perché? É stata una casualità o un disegno divino? Ferita e confusa, Alice viene soccorsa da una famiglia di contadini semi-liberi, che la conduce all’abbazia del Sacro Cuore di Arbizzano, dove viene curata dalle gentili monache e apprende l’uso delle erbe medicinali. Una volta guarita e portata nel castello di Fumane, dovrà decidere come agire: lottare per ritornare nella sua epoca oppure, per fuggire alle ingiuste accuse di stregoneria, partecipare all’assedio di Rivoli del 1165 a fianco del cavalier Lorenzo Aligari del quale s'innamora perdutamente.


Fire sign Vol. 1: La portatrice dei Krips

Alessia Coppola

compralo QUI


Silver ha sedici anni e un passato frammentato. Da quando i suoi genitori sono scomparsi, ha iniziato ad avere incubi terribili. Da dove vengono? Chi è la misteriosa figura che alberga nei suoi sogni? Un incontro casuale e la scoperta di un immenso potere cambieranno il corso della sua vita. Nulla è come prima. I Nurhan sono pronti alla battaglia. La Portatrice è stata scelta.
 "Sono cresciuta con la sua ombra sul mio cuscino e la sua presenza nei sogni. Mi conosce come nessuno mi ha mai conosciuto.


Ancora prima di incontrarti

Manuela Chiarottino

compralo QUI


Gioia è una ragazza delicata e solitaria, che tra due genitori distanti e le insicurezze dell’adolescenza fatica a trovare uno spazio in cui crescere forte. Solo quando Massimo – il ragazzo più bello del paese, proprio lui – inizia a farle la corte, Gioia si scopre per la prima volta affamata di vita, e attraverso il suo sguardo impara a vedersi bella. La drammatica fine della loro storia la spinge a un folle tentativo di replicare la magia del primo amore, idealizzandolo. Ma è proprio rincorrendo l'idea di un sentimento che l'ha appena sfiorata, senza davvero avvolgerla, che per Gioia inizia la vita vera. Con incontri autentici, complessi, ed emozioni per cui forse potrà di nuovo batterle forte il cuore. Un new adult emozionante, una storia d’amore intensa, la prova che l’amore non muore mai.


L'eredità del serpente (She is my Sin, Vol. 1)

Diletta Brizzi

compralo QUI


La vita di Aurora, ventitreenne con la passione per l'esoterismo e le pratiche occulte, scorre serena e monotona. Almeno fino a quando non incrocerà gli occhi di ghiaccio di un uomo inquietante e apparentemente privo di umanità che sembra essere legato al suo passato...un passato ancestrale di cui la giovane ragazza ignora persino l'esistenza. Lui è Azazael, uno dei sette Principi dell'Inferno, decaduto dal Cielo in un'epoca dimenticata dall'uomo a causa di un peccato che per grazia divina era concesso unicamente agli esseri umani: l'amore. Ma le cose per lui non stanno andando come si aspettava. Spogliato delle vesti di Principe dall'Imperatore Lucifero, suo padre, intenzionato a riconquistarne la fiducia e riprendere il posto che gli spetta accanto a lui, Azazael tenta di infrangere la più antica e catastrofica profezia biblica, per volgere la vittoria finale a favore dell'Inferno. Un'impresa che lo porterà ad incrociare il cammino di Aurora, ragazza dallo sguardo familiare, del più potente Arcangelo del Cielo, interessato anch'egli alla giovane e a una profezia le cui radici furono poste in un passato che tutti e tre sembrano aver dimenticato e che li riguarda molto da vicino.


Peccato d'amore (She is my Sin, Vol. 2)

Diletta Brizzi

compralo QUI


 Dike è una ragazza un po' introversa con gli altri, che ama più di ogni altra cosa rifugiarsi in quei mondi fantastici dove ogni cosa è possibile che sono i romanzi urban fantasy, forse per estraniarsi dal mondo e da un passato di cui nessuno è a conoscenza se non la sua migliore amica Anna, colei che considera come una sorta di maestra e iniziatrice ai misteri della divinazione e delle arti esoteriche a cui da qualche tempo ha deciso di dedicarsi. E sarà proprio durante un'abituale visita alla libreria con quest'ultima che un uomo dagli occhi profondi come l'abisso catturerà i suoi pensieri e desideri, travolgendole l'animo con la sola presenza e trascinandola in un mondo dove, all'insaputa dell'umanità stessa, è in corso una millenaria guerra tra bene e male. Ammesso che tali concetti siano realmente quelli che da sempre vengono insegnati nelle scuole. Tra passioni, desideri inconfessabili e capovolgimenti di fronte avrà inizio per Dike un'avventura che la porterà a sperimentare sulla propria pelle quegli eventi che fino a quel momento aveva soltanto letto nei romanzi, situazioni da cui non riuscirà più a liberarsi e che la porteranno a scegliere da che parte schierarsi nell'eterna lotta tra bene e male.


Anima scarlatta (She is my Sin, Vol. 3)

Diletta Brizzi

compralo QUI


La guerra tra angeli e demoni prosegue senza esclusione di colpi. Mentre Azazel e Sytry sono impegnati nel salvaguardare il loro schieramento e le loro amate, un'altra figura si muove nell'ombra intenzionato a portare a compimento gli apocalittici eventi che tutti sembrano voler evitare. Ma la strada per l'Inferno passa attraverso la vita di Mary, donna senza passato il cui destino è irrimediabilmente legato a quello di Aurora e Dike e, come loro, al più micidiale e temuto demone mai esistito: Abaddon, il detentore delle chiavi dei cancelli infernali nonché colui che può portare l'uno o l'altro schieramento alla vittoria per semplice capriccio.
lunedì 28 dicembre 2015 | By: Bianca Rita Cataldi

Segnalazione: Il silenzio del peccato di Linda Bertasi


Il silenzio del peccato

Linda Bertasi

Formato: Ebook

Prezzo: €2,99



Eccoci qui con una nuova segnalazione letteraria firmata Delos Digital, casa editrice della quale mi sentirete parlare spesso e volentieri (ho dei progettini in corso con loro, ma ne riparliamo a gennaio). Il libro che oggi vi presento è di un'autrice che già avete avuto modo di conoscere: Linda Bertasi, autrice, tra gli altri suoi libri, di "Il profumo del Sud", un romanzo che ho avuto il piacere di recensire qui sul blog e del quale ho recentemente presentato la seconda edizione. Non solo: qui su B. among the little women potete trovare anche una mia intervista all'autrice. Ma adesso, bando alle ciance e ciancio alle bande ed ecco qui tutte le informazioni utili riguardo a questo piccolo gioiello.


Nell’Inghilterra di Enrico VIII una storia di seduzione e inganno, di passione e omertà, dove niente è come sembra. Una serva divisa tra un duca e un ricco avvocato, tormentata da incubi inspiegabili e da un desiderio proibito.

LA TRAMA:

Essex 1522. Jane Rivers ha solo sedici anni quando incontra Charles Brandon, il duca di Suffolk. Una tempesta fortuita li costringerà a ripararsi in un capanno tra i boschi e la passione li travolgerà. Ma Jane è una serva e Charles un duca, non c’è spazio per l’amore. I genitori della ragazza, per nascondere l’onta, la costringeranno a un matrimonio riparatore con il promettente avvocato e amico di famiglia Richard Howard. Per Jane una nuova vita si profila all’orizzonte e una tenuta opulenta in cui trascorrerla. Ma cosa nasconde questa villa e perché un gentiluomo dovrebbe scegliere di dare scandalo e sposare una contadina? Cosa si cela dietro gli incubi che da anni tormentano Jane e che riaffioreranno non appena varcata la soglia di Manor House? Nell’Inghilterra di Enrico VIII tra seduzioni e inganni, una storia di passione e omertà che affonda le sue radici nel silenzio.

L'AUTRICE:

Linda Bertasi nasce nel 1978. Nel 2010 esordisce con il romance “Destino di un amore, cui fanno seguito il paranormal-romance “Il rifugio – Un amore senza tempo” che le vale il secondo premio al concorso letterario “Valle Senio” 2012, nel 2013 pubblica il romanzo storico “Il profumo del sud” che le vale la qualifica di Autore Commendevole al Premio Letterario Europeo “Massa”. Collabora con magazine, web-magazine, lit-blog e case editrici. È una delle fondatrici del gruppo “Io leggo il romanzo storico” ed è socia ordinaria EWWA. Sposata e con una figlia, vive nella provincia di Ferrara dove gestisce una piccola realtà commerciale.
Per contattarla: bertasilinda@gmail.com
 Blog ufficiale: http://lindabertasi.blogspot.it/


BOOKTRAILER:


La playlist del lunedì: Moment bends



Ed ecco a voi i titoli di questa Playlist del Lunedì:


  • Architecture in Helsinki, Desert Island (Moment Bends, 2011)
  • Madonna, Holiday (Greatest Hits, disc 1)
  • LCD Soundsystem, Drunk girls (This is happening, 2010)
  • The Orb, Outlands (Dipping into the cyberworld)
  • The specials, Maggie's farm (The 2 tone collection: A checkered past, disc 1, 1991)
  • Baustelle, Le vacanze dell'Ottantatré (Sussidiario illustrato della giovinezza)
  • David Bowie, Queen bitch (The Rise and Rise of Ziggy Stardust: BBC Radio Session 1967-1972, 1999)
  • Francesco Guccini, Giorno d'estate
domenica 27 dicembre 2015 | By: Bianca Rita Cataldi

In my kindle #7




Buongiorno a tutti e bentornati su B. among the little women con la rubrica #inmykindle dedicata ai migliori ebook sul mercato. Ricordatevi di mandarmi le vostre segnalazioni letterarie qui nei commenti o via mp nella pagina Facebook.


Vacanze d'amore

Elena Russiello

compralo qui


Come ogni anno Aria si ritrova a festeggiare il Natale in compagnia della sua amorevole famiglia e come ogni anno l'aspettano richiami all'ordine, domande scomode e cibo a volontà. Una nonna che la rimpinza di cibo, ma al contempo le intima di non ingrassare, e la vorrebbe sposata con tanti figli al seguito. Un fratello donnaiolo che la vorrebbe allontanare dalla retta via. Due genitori che ancora faticano ad accettare il suo trasferimento. Per staccarsi dall'ingombrante famiglia decide di disertare e accetta l'invito della sua migliore amica. Dove andranno? In un romantico e innevato chalet di montagna. Situazioni imbarazzanti, baci rubati e gelosie infuocate: questo e molto altro nelle folli “Vacanze d'Amore” di Aria.


Come in una ballata di Tom Petty

Marco Patrone

compralo QUI


Una crisi di mezza età, un ritorno all´adolescenza: Marco fugge dal suolavoro di manager bancario a Monaco di Baviera e dalla sua donna glamour, fugge verso la città dell’alta Toscana – Massa – dove ha passato l´epoca che rimpiange, quando ogni cosa sembrava possibile: diventare un chitarrista indie-rock, superare le proprie paure.In questa bizzarra città dei ricordi e della giovinezza incontra la sua prima, indimenticata fiamma – Francesca –, ma soprattutto incontra Giulio, il suo vecchio amico e rivale.Giulio è diventato uno scrittore di successo, piace alle donne, ha avuto una lunga storia con Francesca; insomma, sembra avere tutto quel che a Marco manca: ma è preda di minacciosi demoni.Inizia una rocambolesca avventura in mezza Europa, per cercare di portare l’«amico ritrovato» a Dublino: Marco e Francesca lo accompagnano – tra ragionevoli dosi di invidia, alcol, sesso e situazioni picaresche – in questo strano viaggio in cerca di cambiamento, libertà e speranza. «Come in una ballata di Tom Petty».


L'angelo del risveglio

Emily Pigozzi

compralo QUI


Le vite della giovane infermiera Serena e del playboy Pietro si incrociano in ospedale: Pietro, in coma dopo un incidente, e Serena, che lo guida fuori dal buio. Le loro esistenze cambieranno per sempre, ma un sentimento puro potrà davvero vincere le differenze tra i loro mondi? Serena è una giovane infermiera del reparto di terapia intensiva e ha l'abitudine di parlare con i pazienti in stato di incoscienza. In una notte maledetta Pietro, un ragazzo appartenente all'alta società che conduce una vita sregolata, viene ricoverato nel reparto di Serena in seguito a un grave incidente stradale. Attratta dal giovane in coma, la ragazza inizia a parlargli di sé e Pietro finalmente si sveglia. Pietro sembra ricordare le confidenze di Serena e tra i due si instaura un legame particolare, nonostante le differenze sociali facciano sentire il loro peso. Può un amore superare ogni barriera ed essere talmente forte da sconfiggere ogni ostacolo? Quanto si è disposti a mettersi in gioco per inseguire un sentimento appena nato?


Predestined

Christabel Greenwood

compralo QUI


Matt ha soli sedici anni ed è in guerra. La sua giornaliera battaglia è contro il buco nero, l’acerrimo nemico, la depressione. Allevia il suo prorompente malessere infliggendosi tagli sui polsi con le sue armi salvifiche. È solo al mondo. La madre è morta recentemente e il padre affoga il dolore nell’alcool. Matt ha un solo amico, Ted, con cui scambia poche parole. Trascorre i pomeriggi chiuso nel suo rifugio a leggere Baudelaire e scrivere poesie per Hilary, la ragazza di cui è innamorato. Matt pensa spesso alla morte e al suicidio, e compie questo gesto disperato quando alla festa di Hilary scopre che lei ha un ragazzo. Matt riesce a sopravvivere al tentato suicidio, merito di Lily, una misteriosa ragazza che l’ha portato in salvo. Nello stesso giorno in cui ritorna a scuola dopo il ricovero in ospedale, arriva una nuova studentessa dalle fattezze angeliche, lunghi capelli color lavanda e occhi acquamarina: Lily. Tra i due ragazzi nasce subito una dolce intesa, sebbene Matt sia bloccato dalla sua timidezza e mancata autostima. Ma con i giorni, il ragazzo riesce a lasciarsi andare e a consegnare le chiavi del suo cuore alla dolce ragazza. Però, quando tutto sembra andare per il verso giusto, una brutta notizia turba la loro felicità. Secondo un ancestrale presagio, Lily e Matt, se continueranno a stare insieme, moriranno. Perché loro sono i “predestinati”, come in passato lo furono Piramo e Tisbe, Orfeo ed Euridice, Didone ed Enea, Romeo e Giulietta, e così via. Amore li ha uniti e Morte li dovrà prima o poi separare.


Non voglio che te

Tiziana Iaccarino

compralo QUI


Siena, Italia - 1959. Un giorno Sara nota per caso sua sorella Giuditta parlare in strada con un ragazzo che riconosce al primo sguardo. Sono passati tanti anni, ma Lorenzo ha mantenuto intatto il suo fascino. I ricordi riaffiorano violenti e desolanti con il ritorno del ragazzo in città, perché condividono con lui un terribile segreto. Quando le loro strade sembrano divise dal passato, però, le emozioni affievolite dal tempo tornano a frastornare la vita di Lorenzo che, innanzi alla bellezza in fiore di Sara, scopre l'essenza pudica di un sentimento nuovo e inatteso. Tra i due nasce una storia di sguardi languidi e appassionati nei muti e puntuali incontri con cui arrivano allo sconvolgimento dei sensi, quasi a volersi scambiare una promessa o l'idea di una sconosciuta intimità. E poi scoppia l'amore a cui è impossibile sottrarsi, ma non hanno fatto i conti con il rancore mai superato da chi vive nel doloroso ricordo di cui sono vittime. Il destino rema contro i due giovani soprattutto quando, in seguito a un evento che sconvolgerà di nuovo le loro vite, sono costretti a dirsi addio. Ma un grande amore può sopportare un tale sacrificio a causa dell'odio di chi non perdona? “Non voglio che te” è una storia dal sapore nostalgico di un'Italia che non esiste più, nella quale si grida allo scandalo innanzi a un amore in grado di combattere contro il mondo e i suoi pregiudizi.


La salvezza in uno sguardo

Alessandra Migliozzi

compralo QUI


Una famiglia da vendicare e una tenuta da conquistare spingono Marco a lasciare i suoi genitori adottivi e sua sorella per affrontare una terra che ora gli è sconosciuta.Tutto sembra filare liscio finché i ricordi non riaffiorano, più vividi che mai. Ricordi tristi di un passato crudele, ricordi che sembrano essere più forti di lui e che ora stanno prendendo il sopravvento. Marco sta per cedere e sono i suoi occhi a salvarlo, a scacciare via quelle immagini e quelle urla dalla sua testa.Occhi perplessi e allo stesso tempo curiosi lo fissano. Occhi da cerbiatto, color ossidiana.Lei, così bella quanto pericolosa. Lei, la persona più sbagliata per perdere la testa.Un'avventura sfumata di rosa, l'amore passionale tra due giovani che decidono di lottare contro un destino che non li vuole uniti.A fare da cornice a questa storia ci sono altri personaggi, come un bambino dai capelli color fiamma, la faccia lentigginosa e due occhi azzurri sempre spalancati e una donna dall'aria fredda e dura, che dietro a una corazza nasconde un passato di errori e debolezze.


Nulla si dissolve

Maria Capasso

compralo QUI


La vita di Alice scorre tranquilla: ha una famiglia che ama e un lavoro stabile. Un giorno arriva una strana telefonata dall’ospedale di Parigi, e la vita di Alice non sarà più così scorrevole. Un passato che ritorna. Alice ha custodito il ricordo di Stefano come una monaco buddista che cura il suo tempio per anni, non rivelando mai a nessuno. Un viaggio improvviso. Un’amica la seguirà senza fare domande, perché l’amicizia sa attendere il momento giusto. Un tuffo nei ricordo dove Alice per la prima volta racconterà a qualcuno di Stefano. Una cicatrice che porta un nome. Ma Alice non conosce tutto di Stefano, e lei ancora non lo sa. Una tremenda verità avvolgerà la sua esistenza. Le persone non sempre quello che sembrano. Anche quelle più vicine.


Sono sempre stata tua

Debora C. Tepes

compralo QUI


La scelta è ardua, i sentimenti contrastanti, i ricordi vividi… Indiana è una ragazza ribelle che sogna la libertà. Adora dipingere, fare yoga, e divertirsi insieme all’amica Jan. Nell’ultima notte di agosto, rischia di farsi arrestare per una delle sue tante bravate, ma verrà soccorsa da un ragazzo che la tirerà fuori dai guai. Lui è Aaron Jarrold e incarna l’esatto opposto di Indiana. Aaron, con i suoi modi di fare dolci, si avvicinerà a lei pian piano, riuscendo ad abbattere le difese della ragazza che rifiuta ogni contatto con il sesso opposto da quattro anni, a causa di una delusione che le ha avvelenato il cuore. Eppure, Indiana si lascerà andare. Tutto sembra perfetto con Aaron, fino a quando… Il passato non ritorna a bussare alla sua porta, stravolgendole la vita. Sexy, tatuato, sfrontato: Elijah ritorna prepotentemente. Chi è? Cosa vuole? Che minaccia si porta dietro? Indiana si troverà così davanti a un bivio: resistere e ignorare Elijah, o farsi coinvolgere dalla forte attrazione verso questo Bad Boy, che ha tutte le intenzioni di farle perdere la ragione. Cosa sceglierà tra giusto e sbagliato? Sincerità e bugie? Certezza e l’imprevedibilità? Tenerezza e passione?


Oltre il buio il tuo respiro

Elisabetta Barbara De Sanctis

compralo QUI


La vita di Laura è perfetta: una laurea in tasca, un lavoro in un prestigioso studio di consulenza, Paola, l'amica dai tempi dell'università e Luca, il suo grande amore. Ma la vita è tutt'altro che perfetta. Così una mattina basta una piccola discussione, una scelta dettata dalle proprie paure, una parola sbagliata e dopo poche ore Laura si ritrova a vivere lo strazio di una vita senza Luca, che giace in coma a seguito di un incidente. Da quel momento Laura si trascina cercando di sopravvivere, appesa alla speranza che Luca possa svegliarsi; lotta contro tutto e contro tutti, ogni giorno, per difendere il suo amore, mentre i sensi di colpa la divorano. Un'unica certezza a cui aggrapparsi: la notte, la presenza di Luca nel loro letto, il suo respiro. Ovunque sia Luca infatti, ogni notte la cerca, si trovano, si amano, oltre ogni dubbio, al di là di ogni logica… Per la presenza di alcune scene esplicite a contenuto erotico, la lettura è consigliata a un pubblico adulto.


Costellazione di brufoli

Mauro Colarieti

compralo QUI


“Costellazione di brufoli” enfatizza una società moderna, dove gli atteggiamenti omofobici si stanno estinguendo e dove l’orientamento sessuale è un’etichetta sociale soltanto apparente. Nel testo compaiono, in modo equilibrato, alcuni versi di canzoni collegate alla storia, di artisti musicali che spaziano da Mina ai Cage the Elephant. Tra delusioni e soddisfazioni, i nostri protagonisti continuano a percorrere le loro vite, nascondendo segreti e ambizioni che nemmeno loro riescono a inquadrare e comprendere al meglio. È una serie di situazioni narrate da ragazzi che dispongono di tanto ma che non si sentono mai abbastanza, membri tipici di una generazione che è propensa a sapere tutto, ma che, forse, capisce ben poco.


Il bivio

Arrigo Geroli

compralo QUI


Questa, non è solo la storia di Achille e di Christian: è uno sguardo sul freddo scorrere della vita, in un viaggio tra Lione, Bruxelles e Milano, le intuizioni di Stanislavskij e la rabbia di una casa vivente; la preghiera di un vecchio magnate e il ricordo di una sposa sepolta. Il presente non è che un respiro, tra il bivio passato e quello seguente.


Massage

Erika Cotza

compralo QUI


La vita di Valentina non è tutta rose e fiori: ha difficoltà a relazionarsi con gli uomini ed è proprietaria di un negozio che sta fallendo. Lei è forte e determinata, non si arrende davanti a nulla, ma ogni tanto ha bisogno di rilassarsi. E quale modo migliore se non andare al "Massage", il centro per massaggi, situato vicino a casa sua? Quel posto, però, non è proprio come lei crede...


Uno striptease per Natale

Alice Steward

compralo QUI

Letitia Ward ha ventidue anni ed è una ricercatrice universitaria dell’UCL. Matthew Blake ha ventotto anni ed è un poliziotto della Narcotici. Entrambi hanno dolori che la vita ha loro riservato. Il loro incontro sarà assolutamente casuale e tra gag esilaranti e reciproche esternazioni di tenerezza, sullo sfondo di una Londra dinamica e operosa, l’amore fra loro germoglierà e li coinvolgerà completamente fino all’inatteso finale.