martedì 12 marzo 2013 | By: Unknown

Hybrid - novità Giunti.







HYBRID - QUEL CHE RESTA DI ME

Kat Zhang

Giunti Y
in libreria dal 6 marzo

 «Problemi di identità ed etica: un’idea originale e provocatoria.»
Publishers Weekly



UN ESTRATTO DAL LIBRO:

Io e Addie siamo nate nello stesso corpo. Le dita spettrali delle nostre anime erano strettamente intrecciate prima ancora che cominciassimo a respirare. I primi anni insieme sono stati anche i più felici. Poi sono cominciate le preoccupazioni, le labbra strette dei nostri genitori, le fronti corrugate delle insegnanti della scuola materna, le domande che tutti pronunciavano a mezza voce quando pensavano che non stessimo ascoltando.
«Perché non cominciano a stabilizzarsi?»

TRAMA:

  In un mondo alternativo, ogni persona nasce con due diverse personalità, due anime. Con il passare del tempo, in modo naturale, l’anima dominante prende il sopravvento e quella recessiva viene dimenticata, scompare come un amico immaginario che ci ha tenuto compagnia solo nell’infanzia. Il sopravvivere delle due anime dopo la pubertà è illegale e visto dalla società come un’aberrazione da correggere.
Ma in Addie, nonostante i suoi sedici anni, è ancora presente Eva, la sua seconda anima. Rannicchiata nella mente di Addie, Eva interagisce con l’altra parte di sé: come due vere sorelle si amano, si proteggono, ma possono diventare anche gelose l’una dell’altra.
Nonostante tutti i tentativi per difendere e nascondere l’esistenza della debole Eva, il segreto di Addie viene scoperto.

per saperne di più...

sito Giunti Y: qui

facebook di Kat Zhang: qui

sito di Kat Zhang: qui

siete curiosi? io sì, tantissimo :)


0 commenti:

Posta un commento