venerdì 3 agosto 2012 | By: Unknown

Anteprima: L'insegnante di storia.

cover

Eileen Maloney

L'insegnante di storia

Trilogia di Riverside, vol. 1


prossimamente disponibile in ebook nell'Amazon Kindle Store a un prezzo imbattibile

TRAMA:

Riverside, Regno Unito. Le quattro e mezzo di un pomeriggio qualunque. Una scuola abbandonata e cadente alla fine di Silverbell Street. Come la venticinquenne Amabel scoprirà presto, non si tratta di un edificio qualunque: al suo interno, i banchi sono ancora al loro posto e si respira, nell’aria, polvere di gesso. Tutti gli orologi, da quello al di sopra del portone d’ingresso sino al pendolo del salone, sono fermi alle nove e diciannove di chissà quale giorno di chissà quale anno. Cosa è accaduto nella vecchia scuola? Quale evento è stato così sconvolgente da fermare il tempo all’interno di quelle mura? E soprattutto, chi è quel ragazzo in divisa scolastica che si presenta agli occhi di Amabel affermando di frequentare la scuola, benché quest’ultima non sia più in funzione da anni? Tra passato e presente, Eileen Maloney ci guida in un mondo in cui gli eventi possono modificare lo scorrere del tempo, dimostrandoci che ognuno di noi ha un proprio universo parallelo col quale, un giorno o l’altro, dovrà scendere a patti.


UN ESTRATTO:


E in quel momento, Damian vide una figura conosciuta saltare di scatto in piedi, nelle prime file. E vide il riflesso verde del suo vestito, e i capelli che le sbattevano sulle spalle in ritmo sconvolto mentre lei scavalcava i piedi dei suoi vicini e correva verso il bagno. Damian vide tutto questo, e la vide in viso, da quella distanza. Quel viso stravolto, e quegli occhi che sembravano aver visto il diavolo o qualcosa di tremendamente simile. Amabel correva verso il bagno e stava male e la gente si voltava al suo passaggio e il sipario ormai era chiuso e Rachel la seguiva, intanto, tra le file rosse delle poltrone, la seguiva. Si riaccesero le luci, ma Amabel era sparita e Damian non poteva sapere cosa le fosse successo perché lui non poteva seguirla in bagno. Era semplicemente un suo alunno, e non spettava a lui il compito di soccorrerla. Le luci si erano riaccese da un pezzo, nell’auditorium. Damian era in piedi, e Megan gli stringeva i fianchi con un braccio, come fosse la sua ragazza. I suoi capelli profumavano di albicocca e sembravano più biondi, sotto tutte quelle luci. E c’era tanta gente con un vestito verde, ma era tutta gente che non era lei.  


L'AUTRICE

Eileen Maloney è un'autrice italo-irlandese di favole e racconti per ragazzi. Ha soltanto due sogni: aprire un'erboristeria e far conoscere le sue creazioni letterarie al grande pubblico. Questo è il suo primo romanzo.

0 commenti:

Posta un commento